
Come abbiamo detto, i libri interattivi sono un modo meraviglioso per avvicinare i bambini alla lettura e stimolare lo sviluppo della comunicazione. In “Bruno e il pulcino”, i piccoli lettori aiutano il fattore Bruno a cercare il suo pulcino, esplorando ogni angolo della fattoria.
Bruno si sveglia e si accorge che il suo pulcino è sparito. Inizia così un’avventura che porta il fattore a cercare in tutti i posti: dietro il cespuglio, vicino a una roccia, dietro un albero.
Grazie alle alette, i bambini possono sollevare e scoprire quale animale si nasconde. Ma attenzione: il pulcino continua a non spuntare da nessuna parte.
Ogni scoperta è un’occasione per arricchire il vocabolario. I bambini imparano i nomi degli animali mentre noi possiamo coinvolgerli con domande semplici: Chi c’è dietro la casa? Che verso fa questo animale? Secondo te dove sarà il pulcino? Questi semplici momenti aiutano i più piccoli a migliorare l’attenzione, la memoria e la comprensione del linguaggio.
Dopo tante ricerche, finalmente Bruno ritrova il suo pulcino e stanco si riposa in compagnia dei suoi animali.
“Bruno e il pulcino” è un semplice libro, che unisce il piacere della scoperta alle parole, donando ai bambini una simpatica avventura che li avvicina alla lettura.
Buon divertimento!
Puoi trovare il PDF da stampare qui:

Lascia un commento