
Diciamoci la verità: fare la spesa può essere super noioso, vero? Ma in questo caso, fare la spesa diventa un gioco ed imparare è ancora più divertente. “Gigi al supermercato” è un libro con alette che trasforma un’azione quotidiana in un’esperienza interattiva, coinvolgendo i più piccoli in una serie di indovinelli per trovare i prodotti giusti sugli scaffali.

Ma non finisce qui! Il libro è accompagnato da schede stampabili “Imbustiamo con Gigi” e “La battaglia dei carrelli”. Con le prime, il bambino dovrà mettere tutti i prodotti comprati nelle buste della spesa, dividendoli tra cose che si mangiano e cose che non si mangiano. La battaglia dei carrelli, invece, è un semplice gioco con il dado. Seguendo le indicazioni, il primo che finisce la spesa vince! Le schede sono in bianco e nero, così i bambini si possono divertirsi a colorare.

Con queste attività possiamo ampliare il vocabolario, migliorare la comprensione verbale, sviluppare la categorizzazione semantica e imparare a gestire il turno di gioco.
Troverete il file pdf da stampare seguendo il link qua sotto ⬇️:


Lascia un commento